Jump to content
Unfortunately we had to take download section back offline temporarily. We should have it working normally soon.
  • 0

generare lista xml da dat o da dir roms


tifone

Question

Sono abbastanza novello di hyperspin ( ci lavoro da 3 settimane) , ma cmq la domanda riguarda la generazione di lista xml roms emulatore.

Pe mame non ho avuto problemi , ho usato anche clrmamepro per correggerla.

Ora ho aggiunto una voce alla wheel di hyperspin per commodore 64, configurato emulatore etc tutto ok; da hyperlaunch funziona.

Ho una rom set di 17067 con annesso file dat (collezione roms da goodgb64 v3.0).

ho provato con don's hyperspin dat 2 xml ma quando faccio l'audit da hyperlaunchq mi da errore di parsing dicendomi end of file unexpected e mi dice linea e posizione dell'errore ;

dovrei editarlo ma con notepad non mi dice neppure la linea in cui sono ;

ho provato con un file di testo senza estensioni con ogni voce a capo ricavato dalla directory dei roms c64 ( zippati) , l'ho passato sul sito di hypelist ma mi genera un file vuoto (genre 0).

In precedenza avevo provato con un romset tosec (tosec del 2012 04 23) , anche li c'e' il file dat ma dopo elaborato in xml con ton's dat 2 xml hyperlaunchhq mi rilevava altro parsing error in altra linea.

Quindi i file dat sono corretti ma sto usando il metodo sbagliato .

Quale e' il metodo corretto quando non si ha una lista xml abbinata al romset ma solo il fille dat ?

E' possibile generare file xml solo dalla lista roms comq indicato da hyperlist?

Potrei farlo con clrmamepro ?

Immagino siano banalita' per i piu' smaliziati.

grazie

Link to comment
Share on other sites

19 answers to this question

Recommended Posts

so che se non ci sono video-snap nella cartella video lui si carica le immagini presenti

ottimo il media manager che mi hai indicato!

ora c'e' solo da lavorare per assemblare il tutto ( roms immagini database) e lavorare di keymapper per non dover usare la tastiera visto che girera' tutto su cabinet..

Link to comment
Share on other sites

ho la romset zippate con annessi snap ma se decomprimo i roms hanno un nome contratto diverso dallo zip e non si riconoscono piu' con i loro snap png

(devono avere lo stesso nome se non erro)

ho una romset tosec ma non so dove trovare i png corrispondenti..

Romset zippati con gli snap? ma per cosa? servono i file del gioco non gli zip con le snap dentro...le snap non servono su hyperspin...

Link to comment
Share on other sites

ho la romset zippate con annessi snap ma se decomprimo i roms hanno un nome contratto diverso dallo zip e non si riconoscono piu' con i loro snap png

(devono avere lo stesso nome se non erro)

ho una romset tosec ma non so dove trovare i png corrispondenti..

Link to comment
Share on other sites

Ok marcoquerty rifaccio l'xml

Ho notato che winvice che cc64 non vogliono zip e quindi secondo tua esperienza: unzippo tutti i roms e rifaccio l'xml , corretto? o qualcuno usa le immagini zippate?

( con hyperlaunch mi dice chiaramente che non e' un immagine tra quelle segnalate nel file ahk) anche se ho copiato unzip nella cartella dell'emulatore..

Ma che io sappia nn devono essere zippate le roms del commodore...non ricordo che estensione hanno ma le trovi sotto EMULATORS il TAB di HLHQ....le estensioni devono corrispondere a quelle elencate in quella lista...sono se aggiungi emulatori particolari che non sono settari gestisci tu le estensioni!

Link to comment
Share on other sites

Ok marcoquerty rifaccio l'xml

Ho notato che winvice che cc64 non vogliono zip e quindi secondo tua esperienza: unzippo tutti i roms e rifaccio l'xml , corretto? o qualcuno usa le immagini zippate?

( con hyperlaunch mi dice chiaramente che non e' un immagine tra quelle segnalate nel file ahk) anche se ho copiato unzip nella cartella dell'emulatore..

Link to comment
Share on other sites

domanda:

quale utility posso usare per rinominare in modo veloce i rom per adeguarli alla lista xml ?

Non e' il modo corretto di lavorare...di solito si rinomina il file xml per adattarlo alle roms perché se scarichi un update delle roms non le sovrascrivi più....

Tool ne esistono moltissimi devi cercare nella sezione 3rd Part del forum....e cmq nessuno rinomina massivamente l'xml qualcuno sta provando a fare qualcosa di simile...di solito fanno il match in modo massivo poi tramite click sulla singola voce decidi tu cosa rinominare!

questo e' il mio preferito

http://www.hyperspin-fe.com/forum/showthread.php?22533-Yet-another-feature-rich-Hyperspin-rom-amp-media-manager

Link to comment
Share on other sites

ok maroquerty utilizzo notepad ++

e' normale che ci sia sempre qualche errorino nella creazione dei file xml ?

ho provato su 2 dat file abbinati a i loro romset con 2 software distinti mai una volta dritta.

e non ho capito se hyperlist puo' essere utile nella creazione , manco quello e' riuscito

edito allora e vi aggiorno

grazie

Link to comment
Share on other sites

Fatto rom2xml il commodore 64.xml, ora mi da parser error in altra linea...

come posso editare l'xml per individuare il carattere sporco?

eppure i dat sono a posto

non pensavo fosse cosi difficile fare un xml pulito senza errori..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...