Jump to content
Unfortunately we had to take download section back offline temporarily. We should have it working normally soon.
  • 0

Aggiungere un emulatore e configurarlo


Drizzt76

Question

Salve a tutti, sono un niubbo di Hyperspin e i sto cimentando un po con questo FE (arrivo dal MAXIMUS) che trovo molto carino come interfaccia, solamente che ho un piccolissimo problema, ho trovato un pacchetto abbastanza completo del FE ma volevo aggiungere il DEMUL (solo per i giochi della ATOMISWAVE) ma sicuramente sbaglio qualcosa.

 

Premetto che fuori dal FE gioco da dio, nessun problema (ho anche un buon PC sotto) pero' non riesco proprio a capire perche' dal hyperspin non riesco a far partire i giochi, vi spiego brevemente cosa ho fatto in modo tale che potrete correggere i miei errori:

 

1. inserito nella cartella "emulatori" della root di Hyperspin il DEMUL, configurato (fuori dal FE) per vedere se funziona bene, e in effetti funziona !!

2. Con HyperHQ ho aggiunto il DEMUL e ho configurato l'EXE le Roms i video ecc ecc..

3. Faccio partire il FE e, in effetti, sulla wheels spunta la scritta del DEMUL,

 

Ora, in effetti se dalla wheel del  FE cerco DEMUL compare la scritta settata e se ci clicco sopra escono i nomi dei giochi pero' appena cerco di farne partire uno mi da errore (tipo mi dice di controllare la \ o roba simile)

 

Qualche buon'anima del foro puo' aiutarmi?? magari mi mette una brevissima guida a prova di niubbo??

 

Ringrazio anticipatamente :)

Link to comment
Share on other sites

4 answers to this question

Recommended Posts

Ciao!

Riesci per favore a mettere sul forum uno screen dell'errore o a scrivere cosa ti dice?

se è il problema di una "\" prova a controllare nella cartella > Settings > DEMUL > Emulators.ini (aprilo con notepad) e prova a controllare la path dell'emulatore e delle rom (non ci deve essere la \ alla fine

 

[ROMS]
Default_Emulator=MAME
Rom_Path=H:\Hyperspin 2014\hyperspin\Emulatori\MAMEUI32 0.144\roms
[MAME]
Emu_Path=D:\Emulatori\MAMEUI32 0.144\MameUI32.exe
Rom_Extension=.zip
Module=MAME (MAME .148 djvj 2.0).ahk

 

Spero di esserti stato d'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Metalciaf e grazie per la risposta!!!

 

Allora, l'errore che mi esce quando vado sul DEMUL e' il seguente:

 

Make sure your paths contains a backslash on the end

 

EDIT: cmq se, cortesemente, considerando che ho gia' un Hyperspin attivo con diversi emulatori gia' preconfigurati, potresti spiegarmi passo passo come configurare l'atomiswave te ne sarei grato!!!

Link to comment
Share on other sites

ok ho scazzato....è un po' che non smanetto con Hyper :)

leggendo il tuo errore mi sembra di capire che tu debba aggiungere il backslah cioè "\" alla fine della stringa

quindi vai nella cartella di hyperspin Settings > DEMUL > Emulators.ini (aprilo con notepad) e alla fine della stringa della path delle rom mettici la backslash

 

purtroppo non ho l'atomiswave configurato mi spiace

Link to comment
Share on other sites

buongiorno ragazzi,
sto configurando gli emulatori su HS, e ogni volta che provo a far partire un gioco mi rilasci questo errore:
"atari 2600 is an invalid system name or stella.exe isnt supported yet".
me lo fa' con tutti gli emulatori. premetto che ho scaricato HS con qualche emu gia configurato e funziona bene, tranne che per quelli che aggiungo io.
sicuramente sbaglio qualcosa con la configurazione e vorrei sapere cosa. grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...