Jump to content
Download Section Back Up, Navigate the Right Hand Menu to find files, ignore the 0s
  • 0

Problema con Nestopia e xml per NES


fulvi0x

Question

Ciao a tutti..

La mia ragazza mi ha chiesto di giocare a super mario bros l'originale..

Bene allora ho deciso di aggiungere ad Hyperspin un emulatore per NES.

Un primo problema l'ho avuto con nestopia.. è l'emulatore che più mi piace per le roms nintendo ma non mi funziona.. mi escono questi due errori quando faccio partire un gioco..

b90b53b7e66a09e42ac334c2df3a4ccf.jpg

a37451b976155643dbf56297ee13096c.jpg

Per risolvere momentaneamente ho messo JNES che funziona bene, ma avrei preferito usare Nestopia.

Il problema più grande è un altro.. il file xml di hyperspin ha tutti i nomi delle roms sballati rispetto alle collezioni che ho scaricato..

Ho scaricato la collezione di mr.Stiller e poi credendo fosse quella ho scaricato anche quella di pleasurdome.. ma il problema rimane.

I nomi delle roms sono tutti diversi.

Voi come avete risolto? Esiste un altro file xml da mettere con i nomi delle roms che coincidono? O esiste un'altra collezione di roms da scaricare per Hyperspin con i nomi identici a quelli presenti nell xml?

In pratica come posso risolvere??

L'ideale sarebbe rinominare tutte le roms in base all'xml.. perché poi hypersynch e emumovies vanno a fare i download in base ai nomi degli xml.. e da quanto ho capito conviene sempre usare gli xml di hyperspin.. così da tenere tutto in sync..

Boh.. parola a voi

Link to comment
Share on other sites

3 answers to this question

Recommended Posts

Ciao!

da quello che posso capire....sembra che l'errore sia dovuto ad una versione dell'emulatore che non combacia con il modulo.

Cmq JNES,a mio parere,è meglio di Nestopia (che ha dei gravi problemi di inputlag :( )

per quel che riguarda l'xml,io ti consiglio di scaricare questo http://honerbrink.com/?page_id=14 "Don's HyperSpin Tools" è molto semplice da usare,metti l'xml e il pacchetto delle rom e te le rinomina lui automaticamente (oppure scarica il pacchetto da emuparadise e fallo passare con il tool)

L'ideale sarebbe rinominare tutte le roms in base all'xml.. perché poi hypersynch e emumovies vanno a fare i download in base ai nomi degli xml.. e da quanto ho capito conviene sempre usare gli xml di hyperspin.. così da tenere tutto in sync..

esatto!

fammi sapere se hai risolto

Link to comment
Share on other sites

riedito il post per intero...

ho scaricato i tools consigliati ma ho un problema...

apro il tool Dons HyperSpin ROM Renamer.exe

faccio fare lo scan in base all'xml di Hyperspin con tutti i titoli diversi..

metto come cartella di input la cartella dove ho le roms, e come quella di output la stessa cartella (ho provato a mettere anche una cartella diversa come output)

mi fa lo scan in pochi secondi (con le roms già estratte, invece con le roms in 7z ci metteva una vita)

e ovviamente mi trova 0 found.

Ma quando clicco su RENAME non succede praticamente nulla.. Clicco e rimane tutto com è.

In pratica non mi funziona..

Come risolvo? Ho io problemi con il tool o non so usarlo??

Le rom mi conviene tenerle estratte o in 7z?

Aspetto info, al momento ancora non ho risolto :(

EDIT: risolto..

a chi interessa bisognava selezionare ignore iNES when calculating..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...