Jump to content
Download Section Back Up, Navigate the Right Hand Menu to find files, ignore the 0s
  • 0

Rinominare..... mhhhh


nicco84

Question

Subito un altro thread per movimentare il forum!!

dunque ho finito di mettere apposto il mame: grazie ad hyperspin ed emumovies sono riuscito a sistemare alla grande tutte le rom, i temi le wheel e addirittura i pointers! ho sistemato anche una lista di preferiti in modo da avere una bella wheel solo con giochi più carini e soprattutto solo una versione per ogni gioco. tutto questo (solo adesso me ne rendo conto) è perché il mio romset (precisamente il revolution 4) è stato creato ad hoc per il mame con tutte le rom già rinominate perfettamente secondo un preciso standard al quale hanno fatto riferimento anche gli sviluppatori di hyperspin,.

bene dopo il mame quindi sono passato allo snes e mi sono accorto che per avere tutti i video i pointers le wheel e quant'altro sarebbe bene non modificare il file xml nel percorso databases\super nintendo entertainment system\ poiché ho notato che hypersinc va a pescare proprio in quel file per prendere temi wheel e tutto il resto... quindi sono "OBBLIGATO" a rinominare le roms proprio come scritte nel file xml. tra l'altro ho anche provato a modificare il file xml ma ho visto che se mi collego con hypersync me lo sostituisce con quello originale!!! (meno male che avevo modificato pochi titoli)

allora ho due strade (ditemi se ce ne sono altre:stupido2:)

1) scarico tutti i video le wheel i temi e tutto per le rom, dopodiché visto che non devo più collegarmi con hypersync modifico tutti i nomi del file xml per avere tutte le rom come voglio io (infatti hyperspin nel file xml mette tutte le versioni usa mentre nel mio set ho molte rom europee che vorrei preferire a quelle usa). per fare questo dovrei modificare il file xml tutto a mano.... sai che gusto... e inoltre se un giorno vado a ricollegarmi con hypersinc mi modificare il file xml... dovrei fare un backup sostituire rimodificare... ufff mi viene a noia solo a pensarci :bebored:

2) rinomino tutte le rom secondo il file xml (anche se le rom sono europe dovrei scrivere usa... però sarà lo stesso via)... e anche questo... tutto a mano.

qualcuno ha qualche consiglio? un programma per rinominare automaticamente le rom? magari in base al checksum? vi prego aiutatemi... vorrei evitare di fare tutto il lavoro a mano per 850 roms... senza pensare che dopo dovrei fare lo stesso per sega atari .... :facepalm:

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

12 answers to this question

Recommended Posts

Esistono dei Tosec credo su cui si basa il database di hypersync per matchare le roms, non ho messo lo snes quindi non ti saprei dire che set scaricarti...ma credo il TOSEC sia quello giusto.

E poi non sei obbligato a modificare a manina tutto il database..se hai un tuo set puoi farti un giro sui software del forum di hyperspin ed emumovies e scaricarti qualche xml renamer per far si che le tue roms corrispondano al tuo database.

Ottimi sono :

Fatmatch da emumovies

HyperspinChecker non aggiornato ma ancora valido

HyperRom2xml

i vari Dont's tool anche se non mi esaltano...

e moltissimi altri

Link to comment
Share on other sites

Esistono dei Tosec credo su cui si basa il database di hypersync per matchare le roms, non ho messo lo snes quindi non ti saprei dire che set scaricarti...ma credo il TOSEC sia quello giusto.

E poi non sei obbligato a modificare a manina tutto il database..se hai un tuo set puoi farti un giro sui software del forum di hyperspin ed emumovies e scaricarti qualche xml renamer per far si che le tue roms corrispondano al tuo database.

Ottimi sono :

Fatmatch da emumovies

HyperspinChecker non aggiornato ma ancora valido

HyperRom2xml

i vari Dont's tool anche se non mi esaltano...

e moltissimi altri

ottimo marco,

stasera provo

grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites

io mi sono trovato molto bene con i romset già esistenti su emuparadise.com

a parte qualche rom rinominata con il tool di "dont's tool" il resto sono andato via molto liscio :)

grazie metal ciaf, non sei il primo a cui sento dire questa cosa quindi mi sa che inizierò a prendere le rom da là.

l'unico neo di emuparadise è che devi scaricarti una ad una tutte le rom con migliaia di click e ore perse... per caso sai mica se diventando utente premium hai a disposizione un ftp o una sezione particolare da cui prendere un set intero?

Link to comment
Share on other sites

Esistono dei Tosec credo su cui si basa il database di hypersync per matchare le roms, non ho messo lo snes quindi non ti saprei dire che set scaricarti...ma credo il TOSEC sia quello giusto.

E poi non sei obbligato a modificare a manina tutto il database..se hai un tuo set puoi farti un giro sui software del forum di hyperspin ed emumovies e scaricarti qualche xml renamer per far si che le tue roms corrispondano al tuo database.

Ottimi sono :

Fatmatch da emumovies

HyperspinChecker non aggiornato ma ancora valido

HyperRom2xml

i vari Dont's tool anche se non mi esaltano...

e moltissimi altri

marcoqwerty ho provato con fatmatch... è perfetto!! solo una cosa.... lui mi rinomina tutti i boxart in base alle roms.... io avrei voluto mi rinominasse le roms in base ai boxart!!!!

;)

EDIT 1 --> ho risolto ragazzi!!!!!

ho usato Hyperspin manager. lui utilizza il file xml in cui sono caricati tutti i giochi nella wheel dopodiché trova le somiglianze tra il nome del file e e il titolo del gioco contenuto nel file xml. se non lo riconosce puoi aggiungerlo te manualmente.

rinomina tutte le rom il programma... perfetto!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio questo... e ottimo...

http://www.hyperspin-fe.com/forum/showthread.php?22533-Yet-another-feature-rich-Hyperspin-rom-amp-media-manager

Peccato il tizio abbia abbandonato gli update da un po'...

doveva aggiorarlo con la rinominazione automatica...ma si vede che ha altro da fare!

peccato...

Questo è spettacolare! peccato che avevo già finito il mio setup quando lo trovai :)

Cmq su emuparadise ci sono i pacchetti con i romset completi.

Link to comment
Share on other sites

Questo è spettacolare! peccato che avevo già finito il mio setup quando lo trovai :)

Cmq su emuparadise ci sono i pacchetti con i romset completi.

ma i romset completi metalciaf? cioè se diventi utente premium?

sarebbe snervante cliccare su ogni link!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...