Jump to content
Download Section Back Up, Navigate the Right Hand Menu to find files, ignore the 0s
  • 0

Si possono usare 2 mame nella stesso sistema?


Davidegiungi

Question

Buon giorno a tutti 

ho controllato nel forum se la cosa era già stata scritta ma nn ho trovato nulla.

ho creato un sistema con tutti i capcom (ps 1/2/3) solo che certe rom vanno con un mame (0.143) mentre altre con un altro (0.211).

Vi chiedo se fosse possibile usare un mame come Emulatore di default (0.143).
mentre per le rom che non funzionano utilizzare un altro mame (0.211) ma sempre nello stesso sistema ...esempio 1941 funziona con il 0.211 mentre 1944 con il 0.143

grazie

 

Link to comment
Share on other sites

4 answers to this question

Recommended Posts

Ciao,

certo non ci sono problemi.

Ovviamente come hai detto tu devi configurare solo uno dei MAME di default ed hyperspin aprirà quello da te indicato.

Per aprire le ROMS che non funzionano con il primo, puoi aprire tranquillamente l'altro mame ad di fuori del launcher.

Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se usi RocketLauncher puoi creare un'altro emulatore mame, puntare all'altro .exe ed usare la funzione alternate emulator per lanciare alcuni giochi con l'altra versione di mame. Per il NeoGeo, ad esempio, utilizzo un'altra installazione di mame con il bios impostato su AES, o su Amiga i giochi che non vanno sul Retroarch sono impostati su WinUAE.

Link to comment
Share on other sites

Problema risolto 
 

su RocketlauncherUI:

1) inserito il secondo emulatore In emulators 

2) poi sono andato in games/alternate emulators/croce verde/add alternate game emulator/ e qui ho scelto il gioco che nn partiva, l’emulatore nuovo e il sistema 

partitooooooo 

grazie a tutti di nuovo

 

 

DC35D3F1-2369-4C75-BCFE-6BF4CCD8C5DA.jpeg

0983D0E6-CB45-47E4-A767-A0D64184D492.jpeg

42411301-FDF8-4B63-A8FA-6AEA788E6652.jpeg

29736952-B3EA-4478-AB18-F0C457D315AC.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...