Jump to content
(Open Beta) HyperSpin 2 is now available for everyone ×

(TUT) Creating a Flash clock for themes

dark13

Recommended Posts

• 3 months later...
Posted

The hardcoded path is E:/Arcade-PC/hyperspin/dark13/ninja2bceen.xml

I cannot test it as E: is my dvd driver

Anyway you dont' need a full Hyperspin installation, just the .xml into C:\HyperSpin\dark13 (case sentitive)

Can you please upload the clock fla file so that I can edit it? I do not need the weather and I would like to edit the bar to not go across the entire top. Thanks! :)

Thanks. Works amazing. U r a scholar and a gentleman

Sent from my iPad using Tapatalk

I read a post of your about SpecialB1 with either PS3 buttons or Xbox buttons and I downloaded them but they do not seem to do anything and when I open them by themselves there is nothing in them. Can you fill me in on what these are?

• 2 weeks later...
Posted

Try the .swf into a theme as artwork layer, using special artwork on a pre-made theme is a bit complicated. On the official HS themes special artworks are used like that

SpecialA1: is the joystick moving right/left

SpecialA2: is the joystick moving up/down

SpecialB1: is the "press start" text

SpecialB2: is the "free play" text

They are in Media\*SYSTEM NAME*\Images\Special

etc....

Tks dark....the clock work well....but, it's huge work match the Original Special art theme to your time swf ? like FREE PLAY SPECIALB1 font?

Grandissimo complimenti...l'ora mancava proprio! volevo sapere solo se era un lavorone adattarla al tema generale di hyperspin....lo stesso di FREE PLAY intendo (font).

PS

se mi dici che si puo' fare provo a scaricarmi il software e me ne occupo io! grazie!

Posted

Tks dark....the clock work well....but, it's huge work match the Original Special art theme to your time swf ? like FREE PLAY SPECIALB1 font?

Grandissimo complimenti...l'ora mancava proprio! volevo sapere solo se era un lavorone adattarla al tema generale di hyperspin....lo stesso di FREE PLAY intendo (font).

PS

se mi dici che si puo' fare provo a scaricarmi il software e me ne occupo io! grazie!

Una volta che hai il file con il codice se conosci un pochino flash professional e' molto semplice, in sostanza basta che cambi il font, ridimensioni i componenti (mi sembra siano due dynamic text nel file di esempio, uno per data ed uno per ora, forse tre pert il separatore, li vedi comunque nella libraria flash) ed usi lo stile di livello (non ricordo se siano simboli o meno, alcuni effetti si possono usare solo su simboli, anche se il tswto ha gia' degli effetti propri). Considera solo che una volta aperto il file potresti vedere solo i quadrati tratteggiati, il testo e' dinamico, ovvero caricato dalle informazioni che flash chiede al sistema (ora e data) e non appare. NON CAMBIARE il nome ai simboli (se ci sono) e a al testo in quanto sono usati nel codice.

Considera questa parte

// Creating arrays for month and day, it transform numbers into text

var mArray:Array = ["JAN", "FEB", "MAR", "APR", "MAY", "JUN", "JUL", "AUG", "OCT", "SEP", "NOV", "DEC"];

var dArray:Array = ["SUN", "MON", "TUE", "WED", "THU", "FRI", "SAT"];

la puoi tranquillamente tradurre in italiano, il sistema in realta' passa giorni e mesi come numeri, questi due array trasformano i numeri in giorni e mesi.

Se guardi l'altro post ho scritto anche del codice per avere le previsioni meteo sempre tramite un .swf, prese da yahoo! weather. Avere solo testo non e' molto complicato, se si vogliono le immagini e' un vero e proprio macello (il file di prova sono tipo 1400 linee di codice) in quanto gli switch che caricano le immagini sono enormi ed ogni immagine va caricata all'interno di un simbolo e il simbolo va rinominato.

p.s. Sorry for using italian but explaining stuff in english takes me a lot more time :P

Posted

Usavo flash tempi addietro...ma ti parlo di secoli....

bene! Prima provo ad installarlo...poi spero che qualcuno abbia il font esatto delle special font....e poi minimo ti chiedo una mano.

Ma sicuro che posso inglobare i font necessari nel file swf?

Per adesso provo cosí anche perché il tempo non é fondamentale...ma l ora credo prorpio di sì!

Per ora grazie....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Posted

Usavo flash tempi addietro...ma ti parlo di secoli....

bene! Prima provo ad installarlo...poi spero che qualcuno abbia il font esatto delle special font....e poi minimo ti chiedo una mano.

Ma sicuro che posso inglobare i font necessari nel file swf?

Per adesso provo cosí anche perché il tempo non é fondamentale...ma l ora credo prorpio di sì!

Per ora grazie....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si, quando selezioni i font nelle opzioni trovi l'opzione per includerli nel file, quando salvi flash dovrebbe avvertirti se non hai inglobato i fonts usati. Ovviamente inglobare font predefiniti di windows e' inutile, se usi font particolari li DEVI ovviamente embeddare altrimenti non comparira' nulla. L'unico "problema" riguarda ovviamente la licenza del font se intendi distribuire lo .swf, tutto li' :P

• 1 month later...
Posted

eu entendi a finalidade, mas não consegui fazer funcionar 100%, alterei os números, para mostrar minha localidade e nada aconteceu. Horário, data e dia da semana estão corretos, mas a localidade e clima, não mostram no Hyperspin. Como posso resolver isso?

Posted

English, please. I don't speak portoguese (italian is a language of its own, lots of people think we speak spanish or portuguese but it's not the case) :P

As far as I can understand you don't get weather stuff: Do you have internet connection on your rig and have you grant permission to HyperSpin to acces internet? This thing is retrieving data from yahoo! to show weather condition.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...