Jump to content
  • 0

Un grosso problema con Windows 8, 8.1, 10, 11 - Antivirus Blocca tutto.

Question

Posted

Salve a tutti, 
Ovviamente mi presento per chi non mi conosce, sono Kid80 un ragazzo di 43anni che ama la passione del RetroGaming. :D

Allora passo al dunque, sto installando vari Sistemi Operativi, che ovviamente mi stanno dando dei problemi con vari programmi .exe , 
ogni volta si attiva sempre Microsoft Defender, che blocca ogni azione, se riesco a installare un programmino, che mi serve per dare delle configurazioni sia per HyperSpin, Teknoparrot e altro, mi lo rileva come un Virus (che ovviamente dico io, che non è un Cavolo di Virus, che C......o vuoi)... Ekk.. dopo che è stato installato mi blocca apertura del Browser Edge, non fa più aprire il TaskMenager, non mi fa aprire più altri file da installare con il .exe , che ovviamente non capisco perchè si comporti cosi, ogni cosa e un Virus, anche i Giochi, che hanno un .exe .

Ovviamente chiedo un aiuto, su come posso oltre passare Antivirus che non mi blocchi nulla e lui dorme senza capire cosa sta succedendo.

Attendo delle vostre Risposte e Domande a me dirette.
Grazie per chi mi noti e aiuta il prossimo. 

12 answers to this question

Recommended Posts

• 0
Posted

CIAO, Sono su un PC Windows 10 che utilizza la sicurezza integrata. Tutto quello che faccio è installare il software. Se bloccato, devo dire all'antivirus di consentire, Quindi reinstallo il software.

image.thumb.png.9b80a3c10305acbc2e28dfb53d3d476f.png

• 0
Posted

Ciao jesfknkryspiacere di leggerti, in pratica quando dice che è un virus (ovviamente non e un virus), devo andare a consentirlo e poi reinstallare il programma per attivare il consenso, dimmi se per caso sbaglio a ragionare.

• 0
Posted

In pratica ho provato, fino qui va tutto bene. 
Noto una cosa, come inizio a usare questi programmi
Game Loader Installer.exe
AutoHotKey Script.exe
Non si capisce più nulla, vede tutto Virus e soprattutto le Pagine TaskManager oppure Installare Programmi,
sono tutti bloccati, non mi fa fare nulla, Antivirus e Defender Vedono sempre Virus.

Che si può fare.

• 0
Posted

(Tradotto da Google - perdona eventuali errori) Sembra che tu abbia più di un programma antivirus installato e che entreranno in conflitto tra loro se lo fai. È meglio avere 1 programma antivirus installato di cui ti fidi.

• 0
Posted

Ciao Andyman, ti capisco ciò che dici 😉 
io intendevo dire, che se installo l'antivirus oppure lascio quello di base che sarebbe Microsoft Defender, inizia a trovare qualsiasi .exe come Virus.
Infatti sto facendo qualsiasi cosa per non avere problemi con con i programmi.

• 0
Posted

Hai provato ad aggiungere il tuo HyperSpin e altre cartelle correlate all'elenco delle esclusioni? Questo sarebbe un modo per impedire al tuo antivirus di contrassegnare come falsi positivi quei file exe come virus.

• 0
Posted

E' un desktop/laptop che usi per altre cose o un htpc/cabinato offline?
Nel secondo caso puoi anche disattivare l'antivirus e via, nel secondo lo devi configurare. Defender e' una rogna da configurare e tende a cancellare le eccezioni quando si aggiorna, ti conviene quindi disattivarlo ed usare qualcosa un po' piu' semplice per quanto riguarda esclusioni ed eccezioni come Avast.

• 0
Posted

Ciao dark13, 
allora in pratica è un desktop fisso, ma smontato e inserito dentro un cabinato creato da me, è online, quindi navigo per aggiornare un pò hyperspin, in pratica e in fase working progres..
ma quel maledetto defender mi porta rogna e mi blocca ogni volta qualcosa a tal punto che poi non funziona più nulla.. ma nulla in totale, come se si sono cancellati i file del windows. sto uscendo pazzo.
-------------------------------------------------------------------------------------
Andyman ci riprovo e vediamo come và.   

• 0
Posted
Prova a eseguire il comando sfc /scannow come amministratore per riparare i file di Windows. Se non funziona, scarica Windows ed esegui un aggiornamento in modo da ripristinare i file di sistema mancanti. Consiglierei prima di eseguire il backup dei file.
  • 0
Posted

Buonasera a tutti, allora in pratica, ho risolto parecchio.
Ho installato AVIRA Antivirus Pro, con questo programma o risolto parecchio, dato che non mi vede più virus su ogni Programma e quindi automaticamente mi dice se desidero dare l'autorizzazione a quel tipo di file .exe .
ringrazio a tutti come sempre e soprattutto a @dark13 che mi a illuminato un pò.

Quindi do un grande consiglio a chi si trova nello stesso problema, di installare AVIRA Antivirus pro.

Grazie alla prossima.

• Like 2