Jump to content
Download Section Back Up, Navigate the Right Hand Menu to find files, ignore the 0s
  • 0

Un grosso problema con Windows 8, 8.1, 10, 11 - Antivirus Blocca tutto.


Kid80

Question

Salve a tutti, 
Ovviamente mi presento per chi non mi conosce, sono Kid80 un ragazzo di 43anni che ama la passione del RetroGaming. :D
 

Allora passo al dunque, sto installando vari Sistemi Operativi, che ovviamente mi stanno dando dei problemi con vari programmi .exe , 
ogni volta si attiva sempre Microsoft Defender, che blocca ogni azione, se riesco a installare un programmino, che mi serve per dare delle configurazioni sia per HyperSpin, Teknoparrot e altro, mi lo rileva come un Virus (che ovviamente dico io, che non è un Cavolo di Virus, che C......o vuoi)... Ekk.. dopo che è stato installato mi blocca apertura del Browser Edge, non fa più aprire il TaskMenager, non mi fa aprire più altri file da installare con il .exe , che ovviamente non capisco perchè si comporti cosi, ogni cosa e un Virus, anche i Giochi, che hanno un .exe .

Ovviamente chiedo un aiuto, su come posso oltre passare Antivirus che non mi blocchi nulla e lui dorme senza capire cosa sta succedendo.

Attendo delle vostre Risposte e Domande a me dirette.
Grazie per chi mi noti e aiuta il prossimo. 

Link to comment
Share on other sites

12 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

In pratica ho provato, fino qui va tutto bene. 
Noto una cosa, come inizio a usare questi programmi
Game Loader Installer.exe
AutoHotKey Script.exe
Non si capisce più nulla, vede tutto Virus e soprattutto le Pagine TaskManager oppure Installare Programmi,
sono tutti bloccati, non mi fa fare nulla, Antivirus e Defender Vedono sempre Virus.

Che si può fare.

Link to comment
Share on other sites

  • 0

(Tradotto da Google - perdona eventuali errori) Sembra che tu abbia più di un programma antivirus installato e che entreranno in conflitto tra loro se lo fai. È meglio avere 1 programma antivirus installato di cui ti fidi.

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Ciao Andyman, ti capisco ciò che dici 😉 
io intendevo dire, che se installo l'antivirus oppure lascio quello di base che sarebbe Microsoft Defender, inizia a trovare qualsiasi .exe come Virus.
Infatti sto facendo qualsiasi cosa per non avere problemi con con i programmi.

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Hai provato ad aggiungere il tuo HyperSpin e altre cartelle correlate all'elenco delle esclusioni? Questo sarebbe un modo per impedire al tuo antivirus di contrassegnare come falsi positivi quei file exe come virus.

Link to comment
Share on other sites

  • 0

E' un desktop/laptop che usi per altre cose o un htpc/cabinato offline?
Nel secondo caso puoi anche disattivare l'antivirus e via, nel secondo lo devi configurare. Defender e' una rogna da configurare e tende a cancellare le eccezioni quando si aggiorna, ti conviene quindi disattivarlo ed usare qualcosa un po' piu' semplice per quanto riguarda esclusioni ed eccezioni come Avast.

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Ciao dark13, 
allora in pratica è un desktop fisso, ma smontato e inserito dentro un cabinato creato da me, è online, quindi navigo per aggiornare un pò hyperspin, in pratica e in fase working progres..
ma quel maledetto defender mi porta rogna e mi blocca ogni volta qualcosa a tal punto che poi non funziona più nulla.. ma nulla in totale, come se si sono cancellati i file del windows. sto uscendo pazzo.
-------------------------------------------------------------------------------------
Andyman ci riprovo e vediamo come và.   

Link to comment
Share on other sites

  • 0
Prova a eseguire il comando sfc /scannow come amministratore per riparare i file di Windows. Se non funziona, scarica Windows ed esegui un aggiornamento in modo da ripristinare i file di sistema mancanti. Consiglierei prima di eseguire il backup dei file.
Link to comment
Share on other sites

  • 0

Buonasera a tutti, allora in pratica, ho risolto parecchio.
Ho installato AVIRA Antivirus Pro, con questo programma o risolto parecchio, dato che non mi vede più virus su ogni Programma e quindi automaticamente mi dice se desidero dare l'autorizzazione a quel tipo di file .exe .
ringrazio a tutti come sempre e soprattutto a @dark13 che mi a illuminato un pò.
 

Quindi do un grande consiglio a chi si trova nello stesso problema, di installare AVIRA Antivirus pro.

Grazie alla prossima.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...